Clinica veterinaria Milano

Clinica Veterinaria Lorenteggio – esami clinici e diagnostici.


Tutto su di noi

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: la clinica.

La clinica nasce nel 1990 e da allora opera nella città meneghina quale punto di riferimento per la salute degli animali. A dirigerla è preposto il direttore sanitario Adriano Gazzini, che ha iniziato la professione di medico veterinario 25 anni fa e si è aggiornato e specializzato nel corso degli anni attraverso corsi e congressi. La Clinica Veterinaria Lorenteggio si avvale della collaborazione di uno staff composto da figure professionali qualificate, perfettamente in grado di svolgere in completa autonomia tutti i principali esami clinici e diagnostici. Tutto lo staff e le attrezzature sono in costante aggiornamento sia per quanto concerne le nuove patologie che le nuove tecniche di diagnostica.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: visite specialistiche.

Presso la struttura si effettuano varie tipologie di visite, suddivise in visita di base, visita di controllo pre vaccinazione o pre profilassi annuale, e visite specialistiche. Queste ultime si differenziano in base al settore di interesse: la neurologia veterinaria studia tutte le patologie del sistema nervoso a scopo diagnostico, attraverso specifici esami neurologici che localizzano le lesioni, al fine di impostare una diagnosi differenziata. In neurologia sono più frequenti le lesioni traumatiche di tipo infettivo e quelle sindromi che possono dare origine ad episodi epilettici. La dermatologia analizza l'epidermide e i tessuti connessi, fornendo diagnosi per il trattamento di malattie e tumori della pelle. Le più diffuse patologie della pelle degli animali sono la dermatite, la micosi, le infestazioni da insetti quali zecche, acari e pulci. L'oculistica si occupa invece delle malattie dell'occhio.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: ortopedia e oncologia.

L'ortopedia si occupa della prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell'apparato locomotore, della cura di eventi di natura traumatica, e di fornire diagnosi e terapie mirate per tutte quelle malattie localizzate negli organi di sostegno e movimento, quali colonna vertebrale e arti. Per diagnosticare in modo più preciso la terapia da seguire, in medicina veterinaria si possono effettuare radiografie. L'oncologia è invece la branca medica che studia i tumori. Purtroppo anche gli animali possono ammalarsi di cancro. Come avviene per qualsiasi altra patologia, presso la clinica veterinaria Milano si offrono cure mirate attraverso azioni terapeutiche di tipo chirurgico e chemioterapico, finalizzate alla rimozione del tumore, al prolungamento della sopravvivenza dell'animale o quantomeno al miglioramento della qualità di vita.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: esami da laboratorio.

Nella clinica vengono eseguiti diversi esami da laboratorio, quali: l'emocromo, le comuni analisi del sangue, un esame indicato per l'analisi e la valutazione della quantità delle cellule (globuli bianchi, rossi, piastrine) presenti nel sangue attraverso macchinari elettronici. Presso la clinica veterinaria Milano si esegue anche un tipo di test detto biochimico, che viene effettuato sui soggetti anziani per valutare la funzionalità di un organo, il livello di alcuni ormoni o per avere indicazioni sull'equilibrio degli elettroliti. Infine si eseguono test snap, quali filariosi cardiopolmonare per la ricerca degli antigeni della Filaria, test FiV-FeLV, che ricerca gli antigeni di queste due patologie feline molto frequenti e altamente contagiose, test Fecale Giardia, per l'individuazione di un protozoo che vive nell'intestino dei cani e dei gatti, manifestandosi con diarrea e dimagrimento nonostante l'appetito.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: chirurgia generale.

La chirurgia generale si occupa della cura delle malattie chirurgiche degli animali e della conseguente terapia, ponendo l'accento in particolar modo sull'anestesiologia, la rianimazione e la terapia intensiva. Le tecniche di chirurgia generale della clinica veterinaria Milano comprendono interventi d'urgenza e specialistici, invasivi e mini invasivi, con tecniche avanzate di diagnostica per immagini e di laboratorio. Presso la clinica si effettuano sia interventi di routine, come la sterilizzazione di cani e gatti, sia operazioni complesse e specifiche.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: informazioni.

La clinica è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 09.00 alle 24.00. Offre i propri servizi clinici e diagnostici a tutti coloro che hanno bisogno di verificare lo stato di salute del proprio animale domestico. Per maggiori informazioni sulle tecniche e sugli esami effettuati, per prenotare un appuntamento e fissare una visita, è possibile contattare la clinica veterinaria Milano sia telefonicamente, attraverso il personale sempre presente in sede, o consultando il sito web dell'attività, al seguente indirizzo: www.clinicaveterinariamilano.mi.it

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: il centro.

Nata nel 1990, la clinica opera nel cuore della città lombarda per offrire servizi specializzati per la salute degli animali. Diretta dal dottor Adriano Gazzini, medico veterinario da oltre 25 anni con un'enorme esperienza alle spalle, la Clinica Veterinaria Lorenteggio si distingue per l'avanguardia degli esami diagnostici effettuati, per il costante aggiornamento del personale che vi opera e per essersi dotata di una struttura moderna e accogliente, in cui gli animali possono sentirsi a loro agio. Oltre ai normali esami e ai servizi di chirurgia generale, presso la clinica veterinaria Milano si esaminano anche quei problemi comportamentali che alcuni animali presentano e che spesso vengono trascurati.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: visite.

È importante far controllare periodicamente lo stato di salute di un animale, anche se non presenta alcun tipo di sintomo. Monitorare è la soluzione migliore per prevenire ed evitare l'insorgere di malattie pericolose. Presso la struttura della Clinica Veterinaria Lorenteggio vengono effettuati diversi tipi di visite: la visita di base, per un check-up generale. Visita di controllo pre vaccinazione o pre profilassi annuale, per preparare l'animale ai vaccini. Visite specialistiche, suddivise in base al settore di appartenenza: neurologiche, ortopediche, oculistiche, oncologiche, dermatologiche, comportamentali.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: chirurgia.

Presso il centro veterinario è possibile usufruire di servizi di chirurgia veterinaria generale, per intervenire laddove l'animale presenti situazioni mediche in cui è necessario intervenire con un intervento chirurgico. Gli esperti chirurghi della clinica veterinaria Milano si occupano dell'analisi dei quadri clinici per individuare le malattie chirurgiche degli animali e stabilire una terapia curativa. Particolare attenzione viene rivolta all'anestesiologia, alla rianimazione, alla terapia intensiva e alle tecniche di chirurgia generale. Si effettuano interventi d'urgenza, sia invasivi che mini invasivi, utilizzando strumentazioni all'avanguardia e le più avanzate tecniche di diagnostica per immagini e di laboratorio. Presso il centro si effettuano inoltre gli interventi di routine che riguardano cani e gatti, come la sterilizzazione.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: servizi diagnostici.

Oltre alle visite di routine e a quelle specialistiche, tra i servizi diagnostici di cui è possibile usufruire presso la clinica, vi sono le radiografie, che da sempre rivestono un ruolo fondamentale nella diagnostica poiché individuano facilmente patologie polmonari, cardiache, patologie del cavo addominale, corpi estranei, malformazioni e molto altro. Le ecografie, per scoprire con facilità informazioni utili sullo stato di salute dell’animale. Le ecocardiografie, che permettono di vedere il cuore e le strutture attinenti in movimento su uno schermo. Gli elettrocardiogrammi, per registrare l'attività del cuore sia con l'animale a riposo che sotto sforzo.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: Adriano Gazzini.

Il direttore sanitario Adriano Gazzini è un medico veterinario specializzato in chirurgia dei tessuti molli, neurologia e diagnostica per immagini. Nasce a Premosello Chiovendo (VD) il 31 maggio del 1961, e si laurea all'università di Milano nel 1985 con una tesi sperimentale sull'ipertensione polmonare. Opera all'interno della propria struttura da quando questa è stata fondata, occupandosi prevalentemente di medicina interna, radiologia ed endoscopia rigida. Ha altresì frequentato diversi congressi nazionali ed esteri sugli argomenti di maggiore rilevanza per il settore veterinario. È un grande amante dei cani, in particolare dei Setter inglesi, e possiede un cane di nome Diana e una gatta di nome Soraya.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: Maria Pina Mura.

La dottoressa Maria Pina Pura è un medico veterinario che si occupa di chirurgia dei tessuti molli, medicina interna, medicina e chirurgia degli animali esotici e anestesia. Nata ad Iglesias, in provincia di Cagliari, il 2 dicembre 1985, si è laureata all'università di Sassari nel 2010 con una tesi sperimentale sulle proprietà analgesiche della lidocaina in CRI. Lavora esclusivamente per la clinica veterinaria Milano dal marzo del 2013, occupandosi in particolare della chirurgia degli animali esotici. Anche lei ha partecipato a vari congressi e corsi nazionali. Ha un cane di nome Banana e una gatta di nome Milly

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: Federica Gilberti Marangoni.

La dottoressa Federica Gilberti Marangoni è un medico veterinario specializzato in medicina comportamentale, medicina interna, diagnostica di laboratorio e dermatologia. Nasce a Milano il 3 settembre 1983 e si laurea presso l'università degli studi di Milano nel maggio 2010, con una tesi sui feromoni e il loro utilizzo in medicina veterinaria. Sta per conseguire il master in medicina comportamentale degli animali d'affezione, iniziato nel gennaio 2012 presso l'università di veterinaria di Pisa. Lavora per la clinica veterinaria Milano dall'agosto 2012. Ha una gatta di nome Claire e un gatto di nome Pippo.

Clinica veterinaria Milano Clinica Veterinaria Lorenteggio: Anna Gardella.

La dottoressa Anna Gardella è un medico veterinario che si occupa di oftalmologia e chirurgia oftalmica, medicina interna, chirurgia dei tessuti molli, terapia intensiva ed endoscopia. Nata a Milano il 28 febbraio 1985, si è laureata nel marzo 2010 presso l’Università degli Studi di Milano con tesi sperimentale sulle conseguenze neuro-oftalmologiche della TECA-LBO (ablazione totale del canale auricolare- osteotomia laterale della bolla timpanica) nel cane. Offre i suoi servizi presso la clinicadal febbraio del 2012, dopo aver svolto un tirocinio pratico e un corso di perfezionamento in ecografia addominale nel cane e nel gatto presso l’università di Milano. Ha una gatta di nome Miki e un gatto di nome Nilo.

Espandi

Opinioni

vedi tutte